domenica 28 febbraio 2010

7° GIORNO - PRANZO: quello che vuoi. E allora io dico: spaghetti con zucchine

Primo giro di boa. Devo ammetterlo, sono stato bravo. Ho tenuto fede alle mie promesse: mi sento meglio, sono più leggero anche fuori dalla bilancia, i jeans mi vanno larghi e ho dovuto stringere di almeno due buchi la cintura. E allora, mi devo premiare, vediamo… beh, sicuramente un bel piatto di spaghetti come si deve, eh si, viva le cose semplici della vita!

per 2 persone
180 gr. di spaghetti
4 zucchine
2 spicchi d'aglio
1 ciuffo di prezzemolo tritato
olió evo, sale, pepe,peperoncino in polvere e formaggio grana padano q.b.

Rosolate in un tegame l'aglio sbucciato e 1 cucchiaio di olio evo. Appena imbiondisce da entrambi i lati, levatelo. Lavate le zucchine e affettatele finemente. Fatele cuocere a fuoco vivo e girate fino a quando non saranno ben cotte. Salate, pepate e condite con un pizzico di peperoncino in polvere.

Fate bollire l'acqua e aggiungete un pugno di sale grosso. Buttate gli spaghetti e attenetevi al tempo di cottura sulla confezione. Scolate al dente.

Spadellate gli spaghetti con le zucchine per qualche secondo, aggiungendo un ciuffo di  prezzemolo fresco tritato.

Servite caldissimi, con un filo d'olio evo e una generosa spolverata di grana padano.

5 commenti:

Babs ha detto...

evvai!!!!!! bello darsi al carboidrato vero????
ciao felix :-) com'è andata in montagna?

Muscaria ha detto...

Evvaaiiiiiiiiiiiiiii bravissimo!!! Siamo tutti orgogliosi di te :-D
Immagino che la montagna ti abbia anche fatto venire appetito!

felix, but not the cat ha detto...

Babs: carboidrati, carboidrati, carboidrati... hippy!

Muscaria: Grazie, grazie, grazie! fame, non ne hai idea, e non sai quanto avrei voluto bermi delle birrette in baita, stando li al sole bello spaparanzato. Me tapino!

iana ha detto...

hahahah, con tutto quello che te sei magnato pensavo non fossi dimagrito di un etto;)! Scherzo, complimenti! Ma soprattutto è finita... o no?

Unknown ha detto...

Beh dopo un bel dimagrimento ci vuole un bel premio...e che premio...bravo caro, un bacione Luciana
http://daldolcealsalato.myblog.it/

Posta un commento